
Dato che a volte mi scoccio a spendere soldi in queste barrette energetiche vegane al supermercato, visto che non costano proprio poco e non tutte hanno proprio ingredienti super salutari, quando ho tempo mi piace prepararle a casa come piacciano a me, vegane, senza cottura e fatte in casa (perché le cose fatte in casa alla fine sono le piú buone e genuine)!
Naturalmente queste barrette energetiche essendo vegane, non ho usato niente che derivi dagli animali ma al contrario é tutto di origine vegetale!
La cosa divertente é che quando le stavo preparando non mi ero accorta che mi mancava uno degli ingredienti per preparare queste barrette energetiche vegane fatte in casa. Quindi ho dovuto fare una sostituzione improvvisa, e non avevo idea di come il risultato finale sarebbe stato!
Mi sono stupita perché sono venute buonissime e ho capito che dovró usare questo ingrediente piú spesso sopratutto per fare dolci senza cottura come questo.
Questo ingrediente é… rullo di tamburi… le gallette di cereali soffiati! Ebbene si, proprio quelle che usiamo per spalmarci cose sopra! Le ho sminuzzate ed inserite dentro l’impasto! Sono anche molto leggere quindi aggiungono massa all’impasto senza aggiungere troppe calorie! Perfette!
INGREDIENTI
Per il primo strato
- 200gr burro di arachidi croccante
- 60gr succo di agave
- 50 gr fiocchi d’avena
- 2 gallette di farro bio sminuzzate (o altro tipo di gallette)
Per lo strato di cioccolato
- 100 gr cioccolato fondente (al 70% almeno, senza latte)
- 1 cucchiaio di olio di cocco
Strumenti da cucina
PROCEDIMENTO
- Impasta con le mani in una ciotola Tutti gli ingredienti (tranne quelli per lo strato di cacao) fino a quando non si ottiene una consistenza molto densa.
- Stendi l’impasto nella teglia e pressala bene e lasciare in freezer per almeno 10/15 min
- Nel frattempo fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato con l’olio di cocco.
- una volto sciolto, tira fuori il primo strato dal freezer e versa il cioccolato stendendolo in modo uniforme.
- Prima che il cioccolato si sia giá indurito, metti sopra le arachidi e metti in frigo.
- Puoi consumare non appena il cioccolato sopra si sia solidificato. Conservare in frigo


Hai fatto questa ricetta ?
Taggami su Instagram, mi trovi su @gloriaveganstories, adoro vedere le vostre foto delle mie ricette, le più belle le riposterò nelle mie storie!
Disclaimer: This page may contain affiliate links, which simply means that we earn a commission if you purchase through those links, but your price remains the same. Thank you for supporting Gloria Vegan Stories!