Condividi su:

Sono sicura che sogni di andare a Cuba e allo stesso tempo hai il terrore di restare a digiuno perché non troverai niente di vegano o di salutare in generale, e pensi a cosa mangiare da vegano quando ti troverai a Cuba… Ci ho azzeccato? In parte é vero, non é il posto piú vegan friendly come lo intendiamo noi (cioé non troverai tutti i sostituti della carne a cui siamo abituati) ma in realtá, con queste tips su come mangiare a Cuba da vegano, mangerai benissimo!

Io ci sono stata circa due anni fa, e si quando ancora si poteva viaggiare tranquillamente, quindi se quando stai leggendo questo articolo non potrai ancora andarci, é un ottima scusa per viaggiare con la fantasia! 🙂

COLAZIONE

La giornata inizia, ed il panico anche “aaaaah cosa mangeró adesso???? Mi daranno del pollo fritto?? Aiuto!”

Si, é iniziata davvero cosi la mia prima giornata a Cuba!

Ma ho scoperto subito la cosa che mi avrebbe salvata ad inizio giornata… ovvero la frutta pazzesca che c’e’ a Cuba!

Ecco una lista:

  • Mango
  • Cocco
  • Banane
  • Platano
  • Ananas
  • Papaya
  • Guanaba
  • Guava

PRANZO

Riuscita a superare il primo ostacolo (la colazione), e passato una prima mattinata stupenda in giro per Santiago de Cuba, tra mercatini, bar con sottofondo di musica salsera e chiacchirate in spagnolo.. ecco che inizia a farsi sentire di nuovo la fame!

 

 

“E ora cosa troveró per pranzo?? Cosa posso mangiare da vegana per pranzo a Cuba? Vediamo se moriró di fame lol”

E fu cosi che scoprí la mia salvezza ed uno dei miei nuovi piatti preferiti: “el arroz con frijoles y platanos“! Cioé riso con fagioli e platani fritti!

Ci sono anche diversi tipi di platani fritti, quelli piú grossi e morbidi, e quelli piú sottili e piú croccanti. Io non ho mai capito quali preferisco, perché sono davvero squisiti entrambi! Forse…. un pochino pochini di piú quelli croccanti!

CENA

Sono riuscita ad arrivare sana e salva ad ora di cena! Quel pranzo mi ha dato l’energia giusta per passare tutto il pomeriggio a scuola di ballo a migliorare la mia salsa, quindi super promosso!

 

Dato che il peggio é passato, ho pensato che magari avrei preso di nuovo l’arroz con frijoles y platanos.. Ma poi ho visto che a Cuba esiste la pizza (lol) e quindi l’ho presa semplicemente senza formaggio e piena di verdure!

COSE A CUI STARE ATTENTI

  • Non bevete mai acqua dal rubinetto
  • Non fate mai mettere del giacchio nelle vostre bevande perché potrebbe essere quella stessa acqua del rubinetto
  • Evitate insalate a crudo perché potrebbe esserci quell’acqua (a meno che espressamente indicato ed avete parlato con il cameriere che vi assicura che usano acqua potabile)
  • Evitate i grandi buffet dei resort! Quasi tutti i miei amici sono stati male (tranne me che essendo vegana ho selezionato tutto e fatto 200 domande ai camerieri a costo di passare per la rompi palle, ma almeno io non mi sono sentita male 😀 )

 

E voi ci siete mai stati a Cuba? O vorreste andarci? Raccontatemi la vostra esperienza ed aggiungete qualsiasi altra tip utile nei commenti! 🙂

Condividi su:

Leave a Reply