Condividi su:

Piatto

Salato

Tempo di preparazione

45 min

Porzioni

6 muffins

Se a volte sei a corto di idee per pranzo o cena, e vuoi qualcosa di semplice e veloce, a base vegetale e proteico, ti consiglio di provare questi muffin salati vegani ai ceci e verdure perché sono super buoni e nutrienti!

Da amante dei muffins vegani dolci, non potevo non sperimentare la loro versione salata! Sono infatti anche molto sfiziosi, invece di mangiare sempre le solite cose.

Sono anche molto comodi da portare fuori, prima del lockdown per esempio li portavo anche in ufficio per pranzo con dell’insalata e hummus accanto. Buonissimi!

A proposito di accompagnamenti, questi muffin salati vegani ai ceci e verdure, puoi accompagnarli a delle verdure arrostite o grigliate, una bella insalatona, dell’avocado tagliato a fettine accanto ci sta anche benissimo, e perché no, anche dell’hummus!

L’ingrediente segreto di questa ricetta salata vegana é la farina di ceci! E proprio grazie a questa, sono molto proteici e questi rappresenteranno la tua fonte proteica per quel pasto!

Hai mai provato a farli?

INGREDIENTI

  • 100gr di farina di ceci
  • 100ml di acqua
  • 100gr piselli (io ho usato quelli surgelati bio)
  • 1 cipolla media
  • Spezie (Sale e pepe, Rosmarino, Prezzemolo, Pepe di cajenna, Origano)

Strumenti da cucina

PROCEDIMENTO

1. Fai ammorbidire la cipolla in una padella con un po’ di acqua, dopo circa 2 min aggiungi i piselli e fai cuocere a fiamma bassa per qualche minuto.
2. In una ciotola mescola bene l’acqua e la farina di ceci in modo che non ci siano grumi. Aggiungi le spezie.
3. Aggiungi all’impasto così formato i piselli e la cipolla.
4. Versa l’impasto nella teglia da muffins e metti a fuoco preriscaldato per circa 30 min a 180 gradi.Controlla a metà cottura

Hai fatto questa ricetta ?

Taggami su Instagram, mi trovi su @gloriaveganstories, adoro vedere le vostre foto delle mie ricette, le più belle le riposterò nelle mie storie!

Condividi su:

Leave a Reply