
Ok sei a casa e vuoi afferrare qualcosa di sfizioso. Si ti ho sentita, non fare finta di nulla! Magari anche al cioccolato vero? eheh Ti ho beccata! 😀
Meno male che ci siamo trovate nel momento giusto, perché con queste palline proteinche vegane al cioccolato ti sto salvando la vita!
Perché? Ma come perché? Ovviamente se fai queste palline proteiche vegane al cioccolato eviti di comprare schifezze al supermercato e ci guadagni sia in salute che in forma fisica! Sono anche facili da fare, senza lattosio, senza uova, senza burro, insomma solo buoni ingredienti 🙂
Come ulteriore prova della loro bontá, se la foto giá non basta, ti dico solo che il mio ragazzo, che non é vegano (ci prova peró) le ama e mi chiede sempre di farle! Sono il suo snack preferito! Se avesse la bacchetta magica farebbe spuntare sempre queste palline proteiche vegane al cioccolato in frigo!
Quindi insomma, so che adesso sei convinta, quindi corri in cucina, o al supermercato o ordina le cose online, e preparale! Sarai contentissima di averle in frigo mentre sei a casa! Puoi ringraziarmi dopo 😀

INGREDIENTI
Per il ripieno
- 220 gr burro di arachidi croccante (io ho usato quelle della my protein, usa il codice VEGANSTORIES per uno sconto)
- 60gr succo d’agave.
- 50gr proteine in polvere vegane (io ho usato quelle della my protein, usa il codice VEGANSTORIES per uno sconto)
- 50gr fiocchi d’avena.
Per lo strato esterno di cacao
- 15gr olio di cocco.
- 100gr cioccolato fondente.
Strumenti da cucina
PROCEDIMENTO
- In una ciotola, impastare con le mani tutti gli ingredienti (tranne quelli per lo strato di cacao) fino a quando non si ottiene una consistenza molto densa.
- Predisporre un piatto o una teglia con della carta forno per disporre le palline.
- Creare le palline con le mani di circa 2 cm di diametro. Ne verranno circa 20. Disporle in un piatto e teglia rivestita da carta forno e metterle in frigo per almeno 20 min.
- Fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato con l’olio di cocco
- Tirare fuori le palline dal frigo ed immergerle una ad una dentro il cioccolato completaente sciolto fino a ricoprirle tutte.
- Riporle di nuovo in frigo (attenzione a non farle attare l’un l’altra)
- Conservare in frigo.
Hai fatto questa ricetta ?
Taggami su Instagram, mi trovi su @gloriaveganstories, adoro vedere le vostre foto delle mie ricette, le più belle le riposterò nelle mie storie!