
Non so tu, ma io amo la colazione! Anzi, se sei in questa pagina, con molta probabilitá anche tu ami la colazione! E cosa c’e’ di meglio che iniziare la giornata con dei bei pancakes vegani facili facili da fare?
So che molti pensano che ci voglia tanto tempo per preparare dei buoni pancakes, sopratutto se vegani, e quindi senza uova, senza latte, o senza burro.
Ma la veritá é che preparare dei pancakes vegani é davvero super facile! Infatti ci vorranno meno di 5 minuti per preparare l’impasto, e poi altri 10 minuti massimo per cuocerli in padella!
Quando ho scoperto quanto fosse facile fare dei pancakes vegani, ho anche iniziato a farli ad occhio, e non peso neanche piú gli ingredienti. Perché come tutto, piú fai una cosa, piú diventa facile!
Infatti ti sfido a farli almeno 3 volte, e poi vedrai che non usarai neanche piú la bilancia! Fammi sapere, contattami su Instagram o scrivimi per email, e fammi sapere! 🙂

INGREDIENTI
- 200 gr di farina integrale di farro
- 100gr di zucchero grezzo di canna
- 200ml di latte vegetale
Strumenti da cucina
PROCEDIMENTO
- Mescola bene tutti gli ingredienti, prima quelli secchi e poi aggiungere quelli liquidi. Mescola bene fino a quando l’impasto ottenuto é uniforme senza grumi.
- Fai riscaldare la padella con un filo di olio.
- Versa la quantitá di impasto contenuta in 1 cucchiaio in padella per formare dei pancakes del diametro di circa 10cm. In padella dovrebbero starci massimo 4-5 pancakes la volta.
- Falli cuore per circa 1 minuto per lato.
- Decora come preferisci: io ho messo cioccolato fuso a bagnomaria e yogurt di soia ai lamponi.
Hai fatto questa ricetta ?
Taggami su Instagram, mi trovi su @gloriaveganstories, adoro vedere le vostre foto delle mie ricette, le più belle le riposterò nelle mie storie!
Se questa ricetta ti é piaciuta, potrebbero piacerti anche queste altre colazioni vegane facili: