Condividi su:

Piatto

Dolce

Tempo di preparazione

20 min

Porzioni

8 persone

Si lo so, sei alla ricerca della migliore torta vegana con crema al cioccolato. Ed indovina un po? L’hai appena trovata! Modestia a parte 😀

No a parte gli scherzi, su Instagram questa torta l’hanno fatta in tantissime persone ed é piaciuta a tutti! Quindi se hai voglia di una torta vegana al cioccolato, che sia anche veloce da fare, te la consiglio davvero!

Questa torta vegana é nata durante il lockdown questo scorso inverno quando un giorno avevo voglia di rifare la mia cheesecake vegana al cioccolato ma non avevo tutti gli ingredienti in cucina. Quindi, prendendo spunto da quella, ho praticamente fatto un’altra versione ed é uscita fuori una nuova ricetta super riuscita!

Come sempre non é durata molto questa torna in frigo, anche se eravamo solo in due in casa ahah Ma se non vuoi fare come noi ed ingozzarti, puoi anche fare metá dose! Ad ogni modo, dura un paio di giorno in frigo se la copri per bene, quindi potete anche farvela durare un paio di giorni.

E’ davvero veloce e semplice da fare, vegana e quindi senza latte, senza uova o altro tipo di ingredienti proveniente dagli animali. Non si direbbe mai che é una torta vegana perché é davvero gustosa!

Ora é il tuo turno di provare questa buonissima torta vegana con crema al cioccolato! Pronta?

INGREDIENTI

Per la crema

Per la crosta

Strumenti da cucina

PROCEDIMENTO

Prepariamo la crosta
  1. Combina bene tutto con le mani, stendi in una teglia e cuoci a 180 gradi per 10 min!
Prepariamo la crema
  1. Metti tutto in un pentolino e mescola fino a quando il cioccolato si è sciolto tutto.
  2. Lascia raffreddare per circa 15/20 min
Componiamo la torta
  1. Versa la crema nella base e lascia riposare in frigo.
  2. Tip: aggiungi delle gocce di cioccolato sopra lo strato di crema prima di metterla in frito pr un extra crunch! ♥️

Hai fatto questa ricetta ?

Taggami su Instagram, mi trovi su @gloriaveganstories, adoro vedere le vostre foto delle mie ricette, le più belle le riposterò nelle mie storie!

Condividi su:

Leave a Reply